Elena è executive coach, esperta nello sviluppo della leadership e specialista nel team coaching, con oltre 11 anni di esperienza. Ha accompagnato con successo dirigenti di aziende multinazionali, ONG, startup e business school, concentrandosi sul miglioramento delle capacità di leadership, sulla gestione del cambiamento organizzativo e sulla promozione di culture orientate al coaching. Elena eccelle nella creazione di team ad alte prestazioni, nella coltivazione dell’intelligenza emotiva e nello sviluppo dei talenti per generare un impatto positivo sull’organizzazione. La sua profonda comprensione delle dinamiche aziendali, affinata da oltre 15 anni di esperienza nel marketing e nelle vendite presso Nestlé, leader mondiale dei beni di largo consumo, le consente di fornire preziosi insight su visione, strategia e mission aziendale.
Il suo approccio al coaching si basa su ricerche di neuroscienze, permettendole di progettare programmi innovativi che aiutano individui e organizzazioni a “riconnettere il cervello” al successo. Si dedica allo sviluppo di leader con una forte intelligenza emotiva, resilienza e la mentalità giusta per prosperare in contesti dinamici.
Elena ha conseguito un Master in economia e finanza aziendale, completato con certificazioni presso l’IMD Business School, riconosciuta a livello mondiale per l’eccellenza nella formazione dei dirigenti. È coach professionista e aziendale certificata, con un Master in Leadership & Communication Coaching presso l’IDC Coaching School. Elena è inoltre certificata nelle valutazioni Hogan, nelle competenze di leadership 360 e nella leadership agile.