Anne-Françoise Balleys ha conseguito un Master in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università di Neuchâtel, Svizzera. Ha completato il suo percorso accademico con accreditamenti in valutazioni psicometriche e una formazione in coaching, al fine di offrire un accompagnamento personalizzato alle esigenze dei clienti.
Si basa su oltre 20 anni di esperienza nella Gestione delle Risorse Umane, durante i quali ha ricoperto ruoli di management e direzione in diverse organizzazioni internazionali a livello locale in Svizzera, europeo e globale. Questa esperienza le ha permesso di sviluppare competenze nel campo dello sviluppo organizzativo, gestione del cambiamento, valutazione delle competenze, gestione dei talenti e sviluppo della leadership. Il suo percorso professionale le ha inoltre consentito di acquisire una solida comprensione delle sfide HR in diversi contesti culturali e organizzativi. Prima di unirsi a Novelia, Anne-Françoise ha lavorato per 4 anni come consulente in Gestione della Carriera e delle Competenze presso uno studio della regione di Losanna.
Quadrilingue (francese, inglese, tedesco, italiano), Anne-Françoise combina rigore, professionalità e capacità di ascolto per supportare i suoi clienti nell’elaborazione di soluzioni HR pragmatiche, apportando un reale valore aggiunto alle aziende che desiderano ottimizzare il loro capitale umano.