Frode Hvaring è un esperto internazionale di capitale umano, leadership strategica e cultura. Ama creare valore aggiunto fornendo soluzioni agili ai dirigenti, coinvolgendo i talenti e interagendo con i team. In diversi contesti ha sviluppato e gestito team ad alte prestazioni grazie al mentoring, al coaching e allo sviluppo delle competenze. Innovatore e facilitatore, ama costruire relazioni autentiche tra culture e settori di attività differenti.
Frode ha ricoperto diversi incarichi di COO e CHRO a livello locale e globale: nel lobbying datoriale e nella banca svizzera, nell’industria energetica, nei media, nelle aziende tecnologiche, nella mobilità elettronica e nell’istruzione superiore. Ha conseguito un Master in economia presso l’Università di Friburgo, Svizzera, e diplomi post-laurea presso l’IMD (Losanna) e la Thunderbird (Phoenix). Il suo dottorato è stato ottenuto presso Grenoble EM e la Scuola Sant’Anna di Pisa sul tema dell’ignoranza culturale.
Oltre a dirigere Novelia, Frode condivide la sua esperienza insegnando leadership globale, strategia organizzativa e trasformazione a livello MBA ed EMBA.
La valutazione di selezione consente di valutare in modo affidabile e obiettivo le competenze dei candidati finalisti per una posizione chiave e di verificare la loro adeguatezza rispetto al livello richiesto.
La valutazione dello sviluppo è la soluzione ideale per ottimizzare il potenziale dei vostri collaboratori. Se le esigenze professionali evolvono, è fondamentale che anche le competenze di ciascuno evolvano.
La valutazione di gruppo rientra nei progetti di mobilità e promozione interna, ottimizzazione delle competenze e collaborazione all'interno dei team.