Valutare l’idoneità di un candidato
rispetto ai requisiti di una posizione
Che avrà un impatto positivo sulla vostra organizzazione?
La valutazione di selezione consente di valutare in modo affidabile e obiettivo le competenze dei candidati finalisti per una posizione chiave e di verificare la loro idoneità rispetto ai requisiti della posizione. Si tratta di finalizzare con successo un reclutamento, assicurandosi che la persona giusta inizi a lavorare nel posto giusto all’interno dell’azienda. Analizziamo anche la capacità di una persona di integrarsi e di avere un impatto positivo sull’organizzazione.
Più che un aiuto decisionale, la selezione di Novelia vi consiglia e vi supporta nella scelta dei finalisti. L’esperienza di una selezione permette anche di rafforzare la motivazione e l’impegno di un candidato prima di iniziare una nuova funzione e di beneficiare di consigli per il suo inserimento.
La valutazione dello sviluppo è la soluzione ideale per ottimizzare il potenziale dei vostri collaboratori. Se le esigenze professionali evolvono, è fondamentale che anche le competenze di ciascuno evolvano.
La valutazione di gruppo rientra nei progetti di mobilità e promozione interna, ottimizzazione delle competenze e collaborazione all'interno dei team.